Constellation Brands ha lanciato oggi la prima campagna di mobile marketing che darà suggerimenti ai consumatori basati sull’inventario del punto vendita in cui questi si trovano. Il progetto vede la partnership con Hello Vino Inc. e l’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione delle loro applicazioni mobili per raggiungere i consumatori proprio nel momento dell’acquisto. Il programma crea un canale diretto attraverso il quale Constellation Brands può comunicare con i consumatori interessati al vino che hanno scaricato le app gratuite disponibili sia per iPhone che Android. Jim Kopp, vice presidente dello Strategic Development di Hello Vino ha dichiarato che “l’integrità della app è mantenuta dal fatto di avere sia suggerimenti sponsorizzati che organici, come per Google.” Le app di Hello Vino suggeriscono determinati brand ai consumatori, sulla base dei piatti selezionati, delle occasioni specifiche e delle preferenze. Si tratta delle app più scaricate tra quelle dedicate al vino. Secondo una ricerca di Accenture del 2010, il 73% degli acquirenti preferisce affidarsi allo smartphone piuttosto che a un commesso per avere assistenza durante l’acquisto.
Post via Reuters – tradotto quasi di sana pianta.